GreenBooks, casa editrice digitale italo ispanica fondata nel 2012, si pone l’ambizioso obiettivo di costituire nel tempo un importante riferimento in merito alle tematiche inerenti la formazione professionale e l’apprendimento, sia nel mercato italiano che in quello di lingua spagnola ed anglosassone.
GreenBooks, nel quadro delle nuove tecnologie a disposizione, si pone l’ulteriore obiettivo di rendere maggiormente fluida e trasparente la filiera editoriale, fornendo un’assistenza a 360 gradi sia all’autore che al lettore.
GreenBooks, raffigurata da un albero in fiore, un uomo, una donna, un bambino e un sole nascente, vuole idealmente rendere omaggio al contributo secolare offerto dalla natura alla stampa in ogni sua forma e genere, sottolineare come l’alba di una nuova era di autori e lettori si stia con decisione profilando all’orizzonte ed infine, ma non ultimo in ordine di importanza, come la famiglia risulti essere sempre centrale e quindi determinante in ogni forma di apprendimento.
GreenBooks, nasce per volontà di un team di professionisti desiderosi di dedicarsi, ciascuno per la proprie aree di competenza, allo sviluppo dell’editoria digitale dedicata alla formazione e all’apprendimento. Con il termine “GREEN”, si è voluto dare enfasi, al contempo, allo spirito ecologista e al desiderio di dare spazio, e quindi opportunità, a nuovi giovani autori. In particolare, tra gli obiettivi prioritari di GreenBooks c’è la volontà di destinare, in accordo con i vari autori, una quota variabile dei proventi ad organizzazioni con fini umanitari o a protezione dell’ambiente.
There are no products |